Tra le varie cose impegnative di questo bellissimo lavoro (perchè diciamocelo..tutta la faccenda semplice, semplice non è.. 😉 ) ci sono le sessioni newborn con fratellini o sorelline maggiori.
Le mie preferite.
Le più difficili; quelle dove il mio livello di concentrazione raggiunge un grado talmente alto da farmi perdere la cognizione del tempo.
Non c’è ne fame ne sete, non ci sono muscoli indolenziti: la mia mente si stacca dal mio corpo ed io raggiungo un posto dove sono completamente a mio agio.
Tra le mani un cucciolo di qualche giorno appena, al suo fianco una sorellina maggiore che si trova in una situazione completamente nuova e che è da rassicurare e.. conquistare.
La minuziosa cura per ogni dettaglio che accompagna la calma delle sessioni newborn, viene scandita da questo altissimo trasporto.
“Una mamma e un papà mi hanno portato quello che hanno di più prezioso al mondo perchè io crei qualcosa di unico che sia in grado di fermare il tempo, devo essere all’altezza.”
Ed è paradossale come queste sessioni tanto mi lascino sfinita una volta concluse, quanto mi riempiono di gioia e di orgoglio una volta consegnate.
Non tanto per quello che sono riuscita a realizzare a livello di immagini, quanto per il valore inestimabile, unico ed irripetibile che questi due fratellini avranno per sempre.
Immagini dei loro primi istanti di vita assieme.
Amo, questo impegnativo, sfiancante e commovente lavoro.
Amo, sapere di avere l’occasione per farlo.
Amo, quello che faccio.
Emily e Brando.
Che assieme a meravigliosi album e stampe Fine Art, che racconteranno di come è iniziata la loro avventura,
si son portati a casa anche un pezzetto del mio cuore.