E’ passato ormai un po’ di tempo da quando ho ospitato nel mio studio queste due dolcissime bambine.
E’ passato ormai un po’ di tempo da quando ho visto una mamma emozionarsi durante la sessione e impazzire per le immagini della propria galleria poi.
Ed è passato altrettanto tempo prima che vi raccontassi dell’immediata e piacevolissima sintonia che ho avuto con questa famiglia. Dell’immagine che mi è apparsa subito nella mente (questa che vedete qui sopra) appena questa mamma mi ha chiesto di fotografare lei e le sue bimbe e che, fortunatamente, mi hanno permesso di realizzare.
Ma ho aspettato tutto questo tempo per mostravi questa sessione, perché questa famiglia si è affidata completamente a me, fidandosi e ascoltando i miei consigli.
Perché queste immagini, queste bambine, con tutta la loro delicatezza e la loro gioia di vivere, circondate da quella luce e dai quei toni, non potevano rimanere su una (comunque bellissima!!) stampa su tela concordata inizialmente.
Ho aspettato tutto questo tempo per farvi vedere in che modo meraviglioso abbiamo fermato il tempo.
L’atmosfera, la magia del loro fortissimo legame andavano ricordati e racchiusi per sempre.
Hanno scelto un pregiatissimo album da sfogliare dieci, cento, mille volte negli anni che verranno.
Hanno scelto un ricordo che rimarrà per sempre.
Per me un trionfo, una conquista. Non per aver “venduto” un album, ma per aver contribuito a fissare un momento delle loro vite. Per aver messo su carta quello che hanno visto i miei occhi e sentito il mio cuore.
Eccole dunque!
Veronica e Vittoria avvolte da luce, toni caldi e pace…in un pomeriggio di Aprile.
Ed ecco il bellissimo album con copertina in lino ecrù, che ricorderà a Veronica e Vittoria di un pomeriggio di aprile passato con la loro mamma.
Ora, la loro nuovissima casa, inizia piano piano a raccontare di loro.
Una tela sul muro, qualche stampa Fine Art e un meraviglioso album a portata di mano…
“Abbiamo tantissime cose nuove da vivere e muri vuoti da riempire.”
Grazie di cuore a mamma Elena.. 🙂